Social Media

social_logoI canali social sono strumenti di marketing di fondamentale importanza, che integrati in un sito web, aiutano a promuovere prodotti o servizi in modo consistente e ad incrementare il traffico.

Molte delle PMI (Piccola Media Impresa), utilizzano in modo non professionale i canali social, molte non ne comprendono le potenzialità altre li ignorano completamente pensando che sia solo una perdita di tempo.

Niente di più sbagliato! I Social Network sono fondamentali per andarci a prendere i Nostri clienti Target!

Non solo, i canali Social possono funzionare con successo anche senza essere integrati ad un sito web, questo dipende sempre dal tipo di strategia che viene attuata e dall’obiettivo dell’esercizio commerciale.

Il bouquet dei Social Networks è vastissimo e ne esistono per ogni esigenza, da Facebook dove è possibile promuore la nostra attività tramite post, immagini e video. Possiamo scegliere Pinterest o Instagram se il nostro obiettivo è promuoverci attraverso l’uso delle immagini. Oppure utilizzare  Youtube, (diventato il secondo motore di ricerca al mondo) per amplificare il nostro messaggio tramite i video.

Utilizzando questi strumenti seguendo una strategia precisa, ci aiuterà a migliorare il tasso di conversione, da semplici utenti a contatti ed infine a cliente finale.

Per il B2C (Business to Customer) Facebook è il canale più famoso e potente, in Italia conta più di 30 Milioni di utenti attivi, e tramite campagne mirate a pagamento è possibile raggiungere il nostro Target in maniera precisa e quantificabile.

Per Il B2B (Business to Business) il canale migliore da utilizzare è Linkedin, una rete creata per agevolare i contatti tra professionisti di ogni settore. Anche qui è importante tenere aggiornato il nostro profilo personale per avere poi i requisiti per creare una pagina aziendale che ci identifichi e ci dia autorevolezza.